Si affrontano le prime due della classe, nonché principali contendenti nella corsa allo Scudetto.
È finalmente giunto il fatidico momento del Derby d'Italia, con in palio tre punti pesantissimi che potrebbero rivelare l'andamento del campionato.
L'Inter, implacabile, cerca di allungare in classifica, mentre la Juventus ambisce a ribaltare i pronostici e a conquistare la vetta. Questa sfida sarà anche un duello tra i rispettivi bomber.
Da una parte c'è Lautaro Martinez, attualmente capocannoniere con 19 gol, e dall'altra Dusan Vlahovic, ancora in cerca del suo primo gol a San Siro...
Riuscirà questa sera a sfatare il tabù?
La Juventus ha vinto l'ultima partita disputata in casa dell'Inter in Serie A senza subire reti, e non riesce a ottenere due vittorie consecutive in trasferta senza subire gol contro i nerazzurri dal 1977, quando Giovanni Trapattoni allenava la squadra piemontese.
La Juventus ha conquistato 53 punti dopo le prime 22 gare in questa Serie A (16 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta). In tutte le precedenti 10 occasioni in cui i bianconeri hanno raggiunto almeno 53 punti a questo punto del torneo, hanno sempre chiuso il campionato al primo posto, l'ultima volta nella stagione 2019/20.
L'Inter (13 clean sheet) e Juventus (12 clean sheet) sono le squadre con il maggior numero di partite senza subire gol, nonché le squadre che hanno subito meno tiri nello specchio della porta (60 i nerazzurri, 61 i bianconeri) e meno reti (10 i padroni di casa, 13 gli ospiti) in questa Serie A.
Nella formazione della Juventus, le mezz'ali sono McKennie e Rabiot, con Chiesa pronto a subentrare. Tuttavia, la coppia titolare in attacco dovrebbe essere composta da Yildiz e Vlahovic.
Per i nerazzurri quando le probabilità sono 1.86, la probabilità di vincita è 54%, e la squadra vince effettivamente il 53% delle partite con queste quote.
Per i bianconeri non ci sono stats con le attuali quote. Vedere la Juve a quota 5 (o quasi), è veramente qualcosa di insolito.
Entrambe le squadre vengono da una striscia di risultati positivi davvero impressionante. Bisogna infatti ritornare allo scorso settembre, per trovare (per entrambe) una sconfitta in Serie A e stranamente entrambe sono state sconfitte dal Sassuolo in questo inizio di stagione.
Prevediamo una partita molto combattuta e molto nervosa sin dai primi minuti. L'unica giocata "sensata" dal punto di vista statistico/matematico è il segno X.
Per chi vuole azzardare, l'1-1 secco, potrebbe essere la giocata della Domenica...
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
DISCLAIMER
Sottoscrivendo materiale dell'Editore, riconosci e accetti espressamente che non stiamo offrendo in alcun caso promesse, suggerimenti, proiezioni, rappresentazioni o garanzie di alcun genere in merito a prospettive di lucro future o guadagni in relazione al tuo acquisto di prodotti Professione Tipster e/o servizi, e che non abbiamo autorizzato alcuna proiezione, promessa o rappresentazione da parte di soggetti terzi, interni o esterni all'azienda.