Dopo la convincente vittoria ottenuta sul terreno di gioco del neo-promosso Frosinone, la Juventus affronta la sfida contro la Roma con l'obiettivo di conquistare un successo di prestigio ed accorciare le distanze dalla capolista Inter, fermata sul pareggio per 1-1 nell'anticipo della 18 giornata contro il Genoa al Marassi.
D'altra parte, la Roma e il suo allenatore Mourinho sembrano aver trovato il giusto ritmo, confermato dalla convincente vittoria contro il Napoli per 2-0 nello scorso turno di campionato, ottenendo un'ottima prestazione contro i Campioni d'Italia in carica.
Ora si cerca di dare continuità al cammino in Campionato, affrontando un'altra temibile sfida nel giro di pochi giorni, contro la rivale di sempre, la Juventus.
Anche perchè attualmente, i giallorossi occupano il sesto posto in classifica, distanti solamente 3 punti dal quarto posto detenuto al momento dal sorprendente Bologna.
Per i bianconeri quando le probabilità sono fissate a 2.05, la stima statistica indica una probabilità di vincita del 49%. Ed effettivamente, la squadra riesce a vincere il 50% delle partite con queste quote.
Per i giallorossi quando le probabilità come oggi, sono fissate a 4.20, la stima statistica indica una probabilità di vincita del 24%. Nella realtà, la squadra riesce a vincere il 20% delle partite con quote simili.
Sfida come detto molto, molto equilibrata, crediamo che le squadre (viste anche le attitudini dei rispettivi allenatori) cercheranno soprattutto di "non prenderle".
La quota dell' Under 2,5 è inferiore ad 1,50 ovunque, non possiamo quindi prenderla nemmeno in considerazione. La quota del segno X invece, offerto a 3.00 sui maggiori siti, sembra avere il rapporto rischio/beneficio più interessante.
Anche se, escludendo l' 1-1 della passata stagione, bisogna tornare indietro nel lontano 2010 per trovare un pareggio tra Juventus-Roma a Torino.
Erano infatti 15 partite consecutive, che in Juventus-Roma (con la Juve in casa) non si registrava il segno X...
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
DISCLAIMER
Sottoscrivendo materiale dell'Editore, riconosci e accetti espressamente che non stiamo offrendo in alcun caso promesse, suggerimenti, proiezioni, rappresentazioni o garanzie di alcun genere in merito a prospettive di lucro future o guadagni in relazione al tuo acquisto di prodotti Professione Tipster e/o servizi, e che non abbiamo autorizzato alcuna proiezione, promessa o rappresentazione da parte di soggetti terzi, interni o esterni all'azienda.