Liverpool - Manchester City
Domenica 10 marzo alle 16:45, arriva l'attesissimo incontro tra Liverpool e Manchester City, il match clou della 28ª giornata della Premier League 2023/24.
Le due squadre, distanti solo un punto, affronteranno la sfida ad Anfield immersi in una serrata competizione per la conquista del titolo.
Attualmente le due corazzate Inglesi si trovano rispettivamente al secondo e terzo posto, ad un soffio dalla capolista Arsenal.
Match cruciale per le sorti del campionato: vietato sbagliare (!)
Chi riuscirà ad emergere vittorioso?
Il pronostico per Liverpool-Manchester City si presenta estremamente incerto, se non addirittura impossibile stabilire chi tra le due squadre sia favorita in un confronto così impegnativo.
Il Manchester City, che ha recentemente garantito la sua presenza nei quarti di finale della Champions League per il settimo anno consecutivo, sta attraversando un periodo di forma eccezionale, con 9 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 10 partite di campionato.
Tuttavia, il Liverpool non è mai da sottovalutare. Dopo una stagione altalenante, la squadra di Klopp sembra aver ritrovato la sua migliore forma, e una vittoria potrebbe portare i Reds a un vantaggio di +4 sul Manchester City, estendendo a 5 la serie di vittorie consecutive in Premier League.
Per quanto riguarda i numeri, al momento i bookmakers vedono i ragazzi di Guardiola leggermente favoriti per la vittoria finale.
Non lasciamoci però ingannare: è infatti consigliabile prestare attenzione ai precedenti incontri giocati ad Anfield tra le due squadre: i Citizens, hanno ottenuto solo tre vittorie negli ultimi 60 anni tra campionato e coppe giocando in casa dei Reds.
Il segno X quotato intorno a 3,70 potrebbe rivelarsi una scelta saggia, considerando che entrambe le squadre potrebbero accontentarsi di un risultato condiviso.
Per quanto riguarda il numero di goal segnati, le probabilità di assistere ad una partita con almeno tre gol ( segno Over 2,5 quotato a 1,50 ), e con entrambe le squadre che trovano la via del gol quotato a 1,44 in discesa, sono elevate anche se le quote offerte non sembrano offrire grosse occasioni.
Per il Liverpool con quote fissate a 3,00 la probabilità di vincita è del 33%, ed in effetti la squadra vince esattamente il 33% delle partite con queste quote.
Per il City con quote fisate a 2,20 la probabilità di vincita richiesta sarebbe del 45%, ma i Citizen sono nel 38 % dei casi riescono a vincere queste partite.