Il derby della capitale si terrà sabato 6 aprile 2024 presso lo Stadio Olimpico di Roma.
Il fischio d'inizio è previsto per le ore 18.
Nei due ultimi precedenti tra le squadre capitoline, la partita di andata è finita con un deludente 0-0, mentre la sfida valida per i quarti di Coppa Italia si è chiusa con un 1-0 a favore della Lazio, grazie al rigore trasformato da Zaccagni.
La Roma non ha segnato nei quattro derby più recenti contro la Lazio in tutte le competizioni. Se non riuscirà a trovare il gol anche in questo match, sarà la prima volta nella storia che i giallorossi rimarranno senza segnare per cinque incontri ufficiali consecutivi contro i biancocelesti.
D'altra parte, la Lazio è rimasta imbattuta nei quattro derby più recenti in tutte le competizioni, con tre vittorie e un pareggio. Se continuerà questa striscia positiva, sarà la prima volta dalla serie di incontri tra ottobre 2011 e maggio 2013, che i biancocelesti registreranno cinque partite consecutive senza sconfitta contro la Roma.
Nell'incontro d'andata di questa stagione, Roma e Lazio hanno terminato con un pareggio senza gol, mostrando come al solito una partita nervosa e molto combattuta dal punto di vista mentale.
Derby quindi sinonimo di cartellini, e Roma (78) e Lazio (79) sono tra le tre squadre, insieme al Lecce (79), ad aver ricevuto il maggior numero di ammonizioni in questa stagione di Serie A.
Per i giallorossi con quote 2,20, la probabilità di vincita è del 45%, ma la squadra nella realtà vince il 53% con queste quote.
Per i biancocelesti con quote 3,60, la probabilità di vincita è del 28%, tuttavia la squadra vince il 36% delle partite con queste quote.
Queste tipologie di partite sono sempre le più complicate da pronosticare, ed oltre alla classica tripla, spesso si preferisce rifugiarsi un un Segno X ( 3,10 ) che quasi mai può esser considerato un'errore.
Questa volta però, considerato tutte le info disponibili, preferiamo optare per un segano GOAL (entrambe le squadre a segno) quotato a 1,90 un pò ovunque.
Negli ultimi dieci incontri ufficiali (con lo stesso fattore campo), entrambe le squadre hanno segnato e/o subito almeno un goal nel 70% delle partite disputate.
E l'1-1 resta pur sempre uno dei risultati probabili...
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.
DISCLAIMER
Sottoscrivendo materiale dell'Editore, riconosci e accetti espressamente che non stiamo offrendo in alcun caso promesse, suggerimenti, proiezioni, rappresentazioni o garanzie di alcun genere in merito a prospettive di lucro future o guadagni in relazione al tuo acquisto di prodotti Professione Tipster e/o servizi, e che non abbiamo autorizzato alcuna proiezione, promessa o rappresentazione da parte di soggetti terzi, interni o esterni all'azienda.